FAQ

Qual è la causa più frequente di alitosi?

Le cause possono essere molteplici, tuttavia la cattiva igiene orale, il fumo, una alimentazione non equilibrata, possono avere delle conseguenze determinanti nella presenza di alitosi.

Lo spazzolino si usa anche con le protesi mobili?

Sì. Con lo spazzolino si puliscono ogni giorno anche le protesi mobili (dentiere) prima di immergerle nelle soluzioni disinfettanti specifiche.

Dopo l’uso, va poi riposto separatamente dagli altri.

I denti devitalizzati si rompono facilmente?

I denti devitalizzati sono più fragili dei denti vitali perché rimuovendo devitalizzandoli tutta la struttura dentale residua si disidratata diventando di conseguenza più fragile.

Quando va cambiato lo spazzolino?

Le setole dello spazzolino devono essere integre, di pari lunghezza e perfettamente dritte. Non appena perde queste caratteristiche di integrità e funzionalità lo spazzolino va cambiato.

Cos’è una corona dentale?

La corona dentale è una tecnica odontoiatrica che mette al riparo i denti devitalizzati da un’eventuale possibile frattura, che può obbligare all’estrazione del dente stesso.

L’ortodonzia invisibile è sempre possibile?

In linea di massima l’ortodonzia invisibile è idonea nei casi di affollamento dentale non grave, rotazioni e problematiche di tipo estetico. In tutti gli altri casi è necessario valutare.

Poni una domanda

Siamo lieti di rispondere a ogni domanda sulla salute orale.